I AM Machina - il blog

Il blog dell'Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di Brescia

I nuovi progetti di Virgil Abloh

Virgil Abloh non smette mai di stupire gli appassionati di moda

Dopo aver creato il suo brand di streetwear, Off White, e aver collaborato con Nike per una capsule collection, Virgil Abloh ha due, anzi tre, se contiamo il suo nuovo incarico come Men’s Artistic Director di Louis Vuitton, grandi progetti per quest’anno!

“FOR ALL”

Il primo progetto a cui sta lavorando si ispira alla Generazione Y, i Millennials.

For All, infatti, è la sua prima linea di felpe e magliette in versione “economica” rispetto agli altri prodotti del brand, realizzata proprio per permettere ai giovani di vestire Off White.

“Markerad”

Il secondo progetto è la collezione limited edition Markerad, una linea di arredo firmata IKEA che si potrà trovare negli store nel 2019.

Questa collaborazione, annunciata lo scorso maggio, va incontro alle esigenze dei giovani che vogliono acquistare mobili senza spendere cifre considerevoli, ma che ricercano quel “tocco artistico ed emozionale” che li differenzi dalla massa.

Fino a poco tempo fa non si sapeva come questa linea potesse essere, ma proprio in questi giorni Virgil Abloh ha postato sul suo profilo Instagram, alcune anteprime della collezione: troviamo tappeti, tavoli, sedie, chaise longue e sculture create da borse di carta.

Non vediamo l’ora di scoprire tutta la collezione!

Marta Grignani
I anno del percorso di Marketing e Comunicazione per le Imprese di Moda

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2018 I AM Machina – il blog

Theme by Anders Norén