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Come si organizza uno shooting di moda?

Alla scoperta del dietro le quinte di un servizio fotografico con la stylist lisa filippini

Dal 2 al 4 Maggio io e i miei compagni del corso di Marketing e Comunicazione per le imprese di moda saremo impegnati in un viaggio didattico di tre giorni nella capitale tedesca, Berlino, dove avremo l’occasione di vedere come si organizza uno shooting fotografico di moda, partendo dal messaggio che si vuole lanciare fino alla location dove realizzare il servizio.

Durante una delle tre giornate avremo infatti l’opportunità di partecipare ad un workshop tenuto da Lisa FilippiniFashion Stylist & Art Director, con un occhio attento per l’alta qualità della moda.

Lisa, metà italiana e metà irlandese, ha iniziato la sua carriera grazie ad esperienze a Milano, Berlino e Parigi riuscendo a costruirsi un portfolio di conoscenze e abilità in fashion editorials, advertising, fashion campaigns, lookbooks, music videos, image consulting and e-commerce e creandosi una reputazione rinomata a Parigi, Milano, Londra, Cape Town e Mexico City, dove si reca spesso per ragioni di lavoro.

Ha collaborato con magazines internazionali come Marie Claire Mexico, Marie Clare HK, Post magazine HK, The Fashionist e molti altri.

Fonte: Lisa Filippini Styling

Fonte: Lisa Filippini Styling

Lavorando fianco a fianco con lei scopriremo quale processo si nasconde dietro l’organizzazione di uno shooting di moda.

Dalla ricerca della location e dei modelli, alla selezione dei capi e dei relativi accessori, dalla scelta del fotografo, alla selezione di parrucchieri e truccatori. Partiremo dalla scelta del mood per arrivare a creare lo styling perfetto per il nostro fashion shooting.

Fonte: Lisa Filippini Styling

Fonte: Lisa Filippini Styling

Durante questa interessante esperienza saremo poi affiancati dal fotografo Otello Annigoni, i cui scatti sono stati pubblicati in numerosi magazine come Elle, Cosmopolitan, Oyster Magazine e FHM Germany.

Fonte: Larapixie

Fonte: Larapixie

Fonte: Larapixie

Al nostro rientro da Berlino vi racconteremo com’è andata!

Irene Perobelli
I anno del percorso Marketing e Comunicazione per le Imprese di moda

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