I AM Machina - il blog

Il blog dell'Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di Brescia

Creativi d’autore: Mattia Gheza e Rebecca Facchi di Velvet Shop

Per l’ultimo appuntamento di Creativi d’autore, ITS Machina Lonati ha invitato due ex studenti dell’istituto del corso di Marketing e comunicazione per le imprese di moda, per raccontarci la loro storia e l’esperienza che li hanno portati dai banchi di scuola a essere imprenditori di un nuovissimo negozio di abbigliamento.

Mattia Gheza e Rebecca Facchi si lanciano in una nuova avventura e aprono Velvet Shop, uno store situato nel centro storico di Rezzato che vede la sua apertura il 14 Marzo di quest’anno.

Mattia Gheza e Rebecca Facchi

Mattia Gheza e Rebecca Facchi

“There are no rules in Fashion but one. BE YOU.”                  [Velvet Shop]

Velvet Shop

Cosa significa “shopping experience”?

Un punto di riferimento per lo stile maschile e femminile che cerca di affermarsi in un mercato ormai saturo.

La soluzione di Velvet Shop è quella di puntare sulla componente emotiva della shopping experience per differenziarsi dalla concorrenza.

La location, la comunicazione, la scelta dei capi d’abbigliamento e una particolare fragranza, il cui profumo, si collega all’esperienza nello store.

Tutti questi elementi sono stati studiati per essere coerenti con l’immagine che Velvet Shop vuole dare al pubblico.

Velvet Shop

 

“Salutare col sorriso è già una grande operazione di marketing perché lo fa solo l’1% di chi opera sul mercato”                                    [Mattia Gheza]

La parte di marketing e comunicazione di Velvet Shop viene curata da Rebecca  che, oltre ad essere il punto di riferimento della moda femminile nello store, si occupa di tutta la promozione sulle diverse piattaforme social.

Creando un rapporto umano che va ben oltre alla vendita, Rebecca punta sul legame con i clienti che diventano protagonisti all’interno dello store Velvet.

Un punto di arrivo e allo stesso tempo un punto di partenza perché una volta realizzato il sogno di aprire un negozio di abbigliamento, non resta che affermarsi sul mercato.

Questa sarà la nuova sfida di Velvet Shop.

Adele Dendena
Studentessa I Anno corso Marketing e Comunicazione per le imprese di moda

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2018 I AM Machina – il blog

Theme by Anders Norén