I AM Machina - il blog

Il blog dell'Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di Brescia

Una serata con Stefano Renga

Conosciamo insieme Stefano Renga, uno dei nostri docenti di ITS Machina Lonati.

Venerdì 9 Dicembre ho avuto l’occasione di partecipare ad un evento, un concerto tenutosi in memoria di Paolo Bonardi, cittadino bresciano e batterista apprezzato, che ha accompagnato i più importanti artisti dello scenario musicale bresciano, prima della sua prematura scomparsa.

Stefano Renga

Stefano Renga

“Fifty Forever” il titolo dato per questo speciale concerto proprio perché quel giorno Paolo avrebbe compiuto cinquant’anni.

Tanta musica, gli amici, i ricordi e le diverse band riunite per salutare il loro amico, ricordandolo attraverso la musica, la sua grande passione.

Il nostro docente Stefano Renga non poteva mancare, con la sua band IFix Tchen Tchen ha tenuto un concerto emozionate e coinvolgente a favore di Fondazione ANT (Assistenza Nazionale Tumori) nella Sala della Comunità in via Fornaci a Brescia. L’ingresso a offerta libera è stato destinato alla Fondazione per continuare a garantire assistenza gratuita medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore di Brescia e provincia.

Stefano Renga

Stefano Renga

Tolti i panni di docente di ITS Machina, Stefano Renga con la sua incredibile voce e il suo carisma, ha dato un valore aggiunto alla serata coinvolgendo, insieme alla sua band, tantissime persone ad alzarsi in piedi e a divertirsi, dimostrandoci che spesso l’età è solo un numero.

Vedere un nostro docente fuori dal contesto scolastico impegnarsi in una causa cosi umile e ricca di umanità ci fa ricordare e apprezzare che ogni giorno non solo lavoriamo con professionisti del settore, ma soprattutto che lavoriamo con persone di un valore umano di grande spessore.

Stefano Renga

Stefano Renga

Questo è uno dei tanti aspetti dei nostri docenti di ITS Machina Lonati. Spesso imprevedibili ma estremamente preziosi.

Adele Dendena
Studentessa I° Anno Marketing e Comunicazione per le imprese di moda

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2018 I AM Machina – il blog

Theme by Anders Norén