I AM Machina - il blog

Il blog dell'Istituto Tecnico Superiore Machina Lonati di Brescia

Atelier Elettrodomestici: quando il design incontra la passione

Luca Piccinelli ha 22 anni e ha appena inaugurato Atelier Elettrodomestici, un concept store di elettrodomestici di alta gamma.

Luca Piccinelli, ex studente del percorso di Marketing dell'ITS Machina Lonati, durante l'inaugurazione del suo Atelier Elettrodomestici

Luca Piccinelli, ex studente del percorso di Marketing dell’ITS Machina Lonati, durante l’inaugurazione del suo Atelier Elettrodomestici

Ho una passione smisurata per il design e soprattutto per l’elettrodomestico e per coltivarla e trasformarla in realtà ho cercato un corso che mi desse delle competenze concrete e pratiche ma che fosse anche breve perché essere giovani permette di buttarsi nel mondo del lavoro senza dubbi o pensieri” – ci racconta Luca.
“Il corso di marketing che ho frequentato all’ITS Machina Lonati mi ha aperto la mente: mi ha fatto capire come funziona un’azienda, com’è organizzata e come va gestita.”

“Dopo il corso e i sei mesi di stage sono stato assunto in un’azienda che opera nel mondo dell’arredo di design.  A gennaio ho rinunciato al posto fisso per aprire il mio Atelier Elettrodomestici e ora eccomi qui” – continua Luca.

Atelier Elettrodomestici ha una peculiarità: l’attenzione e il servizio offerto al cliente. Qui, infatti, si possono provare gli elettrodomestici prima dell’acquisto e poi si possono frequentare dei corsi per imparare ad usare al meglio tutte le funzioni e le potenzialità del prodotto acquistato. Il negozio ha infatti un’area attiva dedicata ai corsi e agli eventi, caratteristica che lo rende unico nel panorama bresciano.

img_9741 img_9742 img_9726
“Al momento gestisco tutto io: mi sono occupato di tutta la burocrazia, tengo il contatto con i clienti e i fornitori e grazie alle mie competenze di marketing gestisco tutta la comunicazione: social media, sito internet, ADV…” ci tiene a precisare Luca.

Luca, ma ce l’hai un sogno nel cassetto?
“Certo! Vorrei tantissimo che Atelier Elettrodomestici diventasse una piccola catena con due o tre punti vendita nelle Province vicine. Questo è il mio prossimo obiettivo!”

Vuoi scoprire di più su Luca e sul suo progetto? Guarda il video!

 

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2018 I AM Machina – il blog

Theme by Anders Norén